Lezioni pratiche tiro rapido con pistola

Chi può partecipare?
Tutti i Soci maggiorenni in regola col canone sociale dell'anno in corso, in possesso del "certificato maneggio armi".
Dove si tengono?
Presso la galleria di tiro a 40mt del TSN di Trieste.
In che orari?
Da concordarsi di volta in volta con l'istruttore nelle giornate infrasettimanali al di fuori dell'orario di apertura ordinario della Sezione. Le lezioni durano un'ora.
Che livello di preparazione è richiesto?
L'iniziativa è aperta ai tiratori di ogni livello, dagli agonisti a chi è agli inizi (purchè già in possesso di certificato maneggio armi).
Quanto si spende?
25 euro a lezione. Il costo della linea e dei bersagli è compreso nel prezzo.
Sono lezioni private?
Sì e no: nella stessa ora si alternano al tiro due allievi; mentre uno spara seguito dall'istruttore, l'altro rifornisce i propri caricatori.
Cosa viene insegnato?
Norme di sicurezza, corretta impugnatura e scatto per il tiro rapido a due mani, tiro con sola mano forte e con sola mano debole, posizioni di tiro (eretta, accosciata, in ginocchio, a terra, da seduto), ingaggio di bersagli multipli, tiro da dietro a riparo, estrazione, spostamenti con arma in pugno, cambi caricatore, risoluzione inceppamenti, tiro su bersaglio oscillante e molto altro...
Da chi sono tenute le lezioni?
Riccardo Lipartiti, istruttore UITS.
Quale equipaggiamento serve?
Inizialmente è sufficiente disporre di una pistola e 100 cartucce: chi ne fosse sprovvisto potrà appoggiarsi all'armeria del poligono.

Per informazioni ed iscrizioni potete contattare direttamente l'istruttore all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tiro a Segno Nazionale - Sezione di Trieste
Codice Fiscale: 80020570323

fbtiroasegnotrieste   telegram   telegram

Cookie Policy - Privacy Policy