Gare sezionali 2021

Carissimi soci,
sarebbe gradita la Vostra partecipazione alle Gare Sezionali 2021 che inizieranno il giorno martedì 12 ottobre e finiranno il giorno domenica 7 novembre.
Nel rispetto di tutte le linee guida Covid si richiede di prenotare tramite mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Categorie di tiro:

Aria compressa

  1. Pistola aria compressa 10 metri
  2. Carabina aria compressa 10 metri

Disponibili su prenotazione nelle giornate di Mercoledì, Venerdì, Sabato e Domenica

Agonisti P10 – C10: 2 bersagli di prova e 2 colpi a bersaglio

  • 60 colpi in 105 minuti
  • 30 colpi (allievi) in 65 minuti
  • 20 colpi (giovanissimi) in 45 minuti

Frequentatori (soci non iscritti tiratore) C10 – P10: 2 bersagli di prova e 5 colpi a bersaglio

  • 40 colpi in 75 minuti

Armi a fuoco

  1. Pistola Standard cal. 22 L.r. 25 metri
  2. Pistola Grosso Calibro cal. 32 e 38 w.c. e Pistola Sportiva cal. 22 L.r. 25 metri

- 60 colpi

Disponibili su prenotazione nelle giornate di Martedì e Giovedì pomeriggio ore 15.00 - 17.00.

  • Il costo della singola gara è di euro 21,00
  • Il costo della seconda gara è di euro 16,00
  • Il costo della terza gara è di euro 10,00

Allievi e Giovanissimi:

  • Il costo della singola gara è di euro 10,00
  • Il costo della seconda gara è di euro 6,00

Ricordando a tutti l’importanza della partecipazione alle gare Sezionali di Tiro Accademico, sono certo della Vostra partecipazione.

Campionati italiani: il Poligono di Opicina sale sul podio

Nel weekend appena trascorso il poligono di tiro di Milano ha ospitato le finali dei Campionati Italiani assoluti per le categorie Senior e Master. Ultimo impegno per i tiratori triestini, che hanno schierato tre atleti: Sara Gotti nella PSp donne, Valentin Dorogochenko nella P10 uomini e Sergio Scheri nella PGC Gran Master. Per tutti gare molto combattute con i migliori atleti nazionali in pedana ed ancora una volta belle soddisfazioni per il Poligono di Opicina.

Venerdì è sceso in pedana Sergio Scheri nella gara di pistola grosso calibro categoria, cogliendo un bellissimo terzo posto dopo una prestazione di alto livello e molto costante che lo ha visto anche migliorare il suo punteggio di qualificazione.

Sabato è toccato a Valentin Dorogochenko nella pistola aria compressa. Come al solito si è dimostrata la gara più difficile e combattuta. Buona anche la sua prova, anche se l’emozione di essere per la prima volta in finale non gli ha consentito di esprimere tutto il suo potenziale.

Infine, nell’ultima giornata di gare, Sara Gotti ha rivissuto l’emozione delle finali. Per lei, la stagione del rientro alle gare si chiude con un meritatissimo podio. Un terzo posto nella pistola sportiva donne, che dimostra tutto il suo talento.

Termina così la stagione 2021 del tiro a segno e per il Poligono di Opicina è stata un’annata di grandi soddisfazioni, che ricompensa di tutto il lavoro svolto in questi mesi. Per gli atleti alabardati però niente riposo perché il 2021/22 inizia già a fine ottobre con la prima prova del campionato d’inverno.

Leggi l'articolo completo su City Sport News.

Allenamenti di Tiro Rapido Sportivo

Finalmente si parte con gli allenamenti di TRS.
Per iniziare, i lunedì mattina con Roby Degrassi su prenotazione - tel. 347 336 7299

4 tiratori a sessione dalle ore 9.00 alle 10.30 e dalle 11.00 alle 12.30 - costo euro 7,00 (compresi bersagli) SOLO PER TIRATORI ABILITATI

Seguiranno comunicazioni per i sabati mattina e domeniche pomeriggio.

Splendido bronzo alle finali dei Campionati Italiani assoluti di Tiro a Segno

Si sono svolte a Milano le finali dei Campionati Italiani assoluti di tiro a segno per le categorie giovanili. Da giovedì 16 a domenica 19 settembre i giovani di tutti i poligoni nazionali si sono contesi i titoli assoluti individuali e di squadra. Il Tiro a Segno di Trieste ha portato ben 5 tiratori nelle categorie Giovanissimi ed Allievi.

La prima gara nella quale sono stati impegnati gli alabardati è stata quella di squadra di sabato nella specialità P10SP AllieviGiada VirnoValerio Di BiasiRossella Basile Alice Giacomin, pur non partendo tra i favoriti per il podio, hanno raccolto uno splendido bronzo con una gara praticamente perfetta, totalizzando 1007 punti (record per loro). Individualmente i ragazzi hanno fornito una prestazione maiuscola centrando anche i propri record personali in gara.

Ieri sono scesi in pedana per le gare di pistola aria compressa. Nuovamente impegnata la compagine degli allievi, Giada Virno nell’individuale di P10 Marta Giacomin nella P10 Giovanissimi con appoggio. Anche in questo caso la squadra ha fornito un’ottima prova migliorando il proprio record e piazzandosi al quinto posto, continuando il progresso dimostrato durante tutta la stagione.

Nell’individuale, Giada Virno si è classificata ventiduesima, scalando ben 24 posizioni rispetto alla graduatoria di qualificazione e migliorando in finale il suo record personale. Ottima gara anche per la più piccola del gruppo: Marta Giacomin chiude al decimo posto anche lei con il record personale.

Leggi l'articolo completo su City Sport News.

Risultati finali del circuito nazionale di Tiro Rapido Sportivo

Si sono svolte a Bologna le finali del circuito nazionale di Tiro Rapido Sportivo, che hanno visto molti tiratori provenienti da tutta Italia contendersi la vittoria in sei differenti categorie.

I nostri due atleti, Alessandro Giacomelli e Marco Rizzo, qualificatisi alla finale nella categoria semiauto, grazie agli ottimi risultati ottenuti nelle precedenti gare, hanno portato a casa un buon piazzamento in considerazione che a Trieste si pratica questa disciplina da poco più di tre anni.

Grande soddisfazione per la nostra sezione anche per il terzo posto nella categoria semiauto Lady della nostra associata Carmen Di Mauro che pur vestendo la maglia degli amici della sezione di Belluno, collabora attivamente a Trieste.

Tiro a Segno Nazionale - Sezione di Trieste
Codice Fiscale: 80020570323

fbtiroasegnotrieste   telegram   telegram

Cookie Policy - Privacy Policy