Lezioni pratiche tiro rapido con pistola

tirorapidotrieste

Il corso pratico di tiro con pistola è aperto a tutti i soci in regola con il canone 2016 e le lezioni si terranno presso la galleria di tiro 40 m.

Gli orari saranno concordati di volta in volta con la segreteria. Le lezioni si terranno nelle giornate infrasettimanali al di fuori dell'orario di apertura ordinario della Sezione. Ogni lezione ha una durata variabile da una a due ore, a secondo del numero dei frequentatori. Il corso è aperto a tutti gli iscritti al poligono, neofiti inclusi. I partecipanti saranno inseriti in gruppi quanto più possibili omogenei, in base al livello di esperienza e preparazione.

Il corso consiste nell'insegnamento delle norme di sicurezza, corretta impugnatura e scatto per il tiro rapido a due mani, tiro con la mano forte e mano debole, posizioni di tiro (in piedi, in ginocchio, a terra dietro riparo, seduto), ingaggio di bersagli multipli, estrazione e spostamenti con l'arma in pugno, cambi caricatori, risoluzione inceppamenti.

Le lezioni saranno tenute dall'istruttore istituzionale LIPARTITI Riccardo, coadiuvato da altri istruttori istituzionali. Per il materiale occorrente è sufficiente disporre di una pistola e relative munizioni. Chi ne è sprovvisto può noleggiarle presso il poligono.

Il costo del corso è di 20.00 euro a lezione, incluso la linea di tiro.

Sono esclusi il costo del noleggio dell'arma e delle cartucce. Per informazioni si può contattare direttamente l'istruttore istituzionale LIPARTITI al numero telefono cell. 3313726178.

tirorapidotrieste
uitstrieste
collareoro
  • TIRO A SEGNO NAZIONALE

  • SEZIONE DI TRIESTE

  • Via Strada per Vienna 92 - Opicina (Trieste)

  • Tel 040 212377 - tiroasegnonazionale.ts@virgilio.it
  • ORARI: Mercoledi e Sabato: 15 - 18 Domenica: 9 - 12